Lutto UDP

LUTTO NELLA UNIVERSITA’ DELLA PACE “GIORGIO LA PIRA”

In questi giorni ci è giunta notizia della scomparsa della signora Anna Germanetto di Ponderano

L’Università della Pace “Giorgio La Pira” di Cuneo e con sede anche in Borgosesia si stringe con riconoscenza alla famiglia ed esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa della signora Anna che ha sostenuto fattivamente i nostri Progetti in Tanzania.

La signora  Anna, venuta a conoscenza del Progetto “Cibo sano è salute” sostenuto dalla nostra Associazione a Kongwa, in Tanzania, ci aveva contattati esprimendo la sua  volontà di aiutarci.

Il nostro progetto ha in particolare la scopo di creare  prodotti alimentari speciali, tutto reperibili in loco, come creme alimentari e miscugli di farine, studiati per la prevenzione della malnutrizione e di altre malattie e di distribuirli nei villaggi della zona.

 Fu per noi una vera benedizione perché la nostra Associazione si sostiene unicamente con il lavoro gratuito dei  volontari e contributi privati.

Con il suo fare assolutamente discreto e pacato la signora Germanetto  ci ha aiutato a realizzare tante iniziative:  la costruzione del nuovo Centro Nutrizionale, il potenziamento della clinica mobile dei villaggi e le terapie fisioterapiche per numerosi bambini.

Abbiamo sentito in lei una vera amica e benefattrice.

 

La ringraziamo ancora per tutto quanto ha fatto per noi.  Troverà sicuramente ricompensa in Cielo!

 La sua generosità ci ha dato nuova speranza ed aiuto per la vita futura del  nostro Progetto.

 

Anna Cesareo (Presidente)

 

 

Anche a Kongua Tanzania piangono Roberto

Un malore all'improvviso è mancato il nostro Dottore e Presidente dell'associazione…...Un vuoto incolmabile…...

Anche i giornali ne parlano

Il nuovo libro scritto da Anna e Roberto sulla MALNUTRIZIONEInfantile

PREFAZIONE del LIBRO “TERAPIA DELLA MALNUTRIZIONE INFANTILE” di Roberto e Anna Rosazza

 

 

      Questa seconda edizione del nostro libro esce a distanza di vent'anni dalla prima (1993), con le aggiunte e variazioni legate alle nuoveesperienze accumulate, ai risultati delle ultime ricerche medico-nutrizionali, e alla scoperta di una significativa dimensione psicosomatica nella malnutrizione infantile.

Non è purtroppo molto variato,  come ci si attendeva secondo le ottimistiche previsioni che circolavano ai tempi della prima edizione, il quadro relativo a diffusione e gravità del problema della malnutrizione dei bambini, come viene dettagliatamente riportato nel primo capitolo.

Un ringraziamento particolare va a Don Aldo Benevelli, presidente della Università Internazionale della Pace, per il suo costante incoraggiamento e per il sostegno che ci ha permesso di riprendere, dopo 10 anni di attività medica in Italia, il nostro lavoro nei villaggi del distretto di Kongwa, nell'altipiano centrale della Tanzania.

Un secondo ringraziamento lo dobbiamo alle nostre tre figlie e ai parenti tutti, sempre comprensivi dei cronici effetti del nostro “mal d'Africa”.

 

 

Roberto e Anna

 

 

Kongwa, Settembre 2013


Il Karasali (crema nutritiva)

Clicca sul testo per ingrandire

4. Acquisto RAV4 di seconda mano
4. Acquisto RAV4 di seconda mano
nuovo ufficio del programma
nuovo ufficio del programma
Programma Apicoltura
Programma Apicoltura

Agosto 2011

Reparto produzione
Reparto produzione

  Nuovi macchinari per la produzione del Karasali

Frammentazione delle arachidi
Frammentazione delle arachidi
Ignettore per l'invasamento
Ignettore per l'invasamento

Nella sezione filmati troverete il documentario girato in agosto sulla produzione del Karasali nei nuovi locali costruiti ultimamente

Chiusura dei vasetti ed echitettatura
Chiusura dei vasetti ed echitettatura
Magazino deposito arachidi
Magazino deposito arachidi

Carrellata di foto